massimiliano londiLo sguardo ‘allenato’ durante i viaggi, i primi esperimenti, la curiosità che si moltiplica e si nutre ad ogni clic. Massimiliano Londi ha scelto la fotografia con la maturità dei 30 anni, spinto dalla voglia di non accontentarsi.

La prima reflex, una Canon 40D, è stato il tassello che mancava e che ha inaugurato quel percorso che oggi l’ha portato ad essere un fotografo dallo stile elegante, pieno di fascino e assolutamente riconoscibile.

massimiliano londiRitratti e paesaggi, per lo più, vere e proprie composizioni che rappresentano il salto di qualità rispetto ad uno scatto qualunque. Magari improvvisato in fretta e furia con lo smartphone e senza avere alle spalle quello studio che fa la differenza. Massimiliano Londi sa raccontare. E trasmettere emozioni.

Pubblicità

massimiliano londi“Amo la fotografia in bianco e nero, i ritratti e gli scatti di paesaggio con il grandangolo, cercando sempre progetti fotografici a medio e lungo termine. La voglia di conoscere mi ha spinto, nel 2011, a frequentare un corso teorico e pratico presso la scuola di fotografia ‘YouCrea!’ di Firenze e nel 2012 un nuovo corso teorico e pratico con il Fotocircolo Bianco e Nero di Cecina. Da allora non mi sono più fermato, facendo della fotografia una parte fondamentale della mia vita professionale”:

massimiliano londiUna passione che accompagna Massimiliano Londi sempre e ovunque: “Non ho mai fatto un viaggio o programmato una vacanza senza la macchina fotografica al seguito. La prossima meta? Appena potrò l’India, di cui mi affascinano i colori, la gente, tutto. E New York con la sua dimensione metropolitana”.

Ultimissima ‘frontiera’ da esplorare: la macrofotografia. Per conoscere e immortalare il mondo in tutti suoi splendidi dettagli.

massimiliano londiNuova tappa della sua fruttuosa collaborazione con Badalì News sarà adesso

 Shooting da sogno  Vuoi essere modella per un giorno?

Abiti elegantissimi, di quelli che ogni donna sogna di indossare almeno una volta nella vita. E una location esclusiva, il porto turistico Marina Cala De’ Medici di Rosignano Solvay, ideale per uno shooting speciale.

Domenica 7 maggio dalle ore 15 alle 19 la possibilità di prenotare il proprio shooting: indossare uno dei meravigliosi abiti messi a disposizione da Lovedress e sentirsi “modella per un giorno” posando per le foto del fotografo Massimiliano Londi.

La partecipazione è gratuita!

Leggi qui tutte le infoShooting da sogno – Vuoi essere modella per un giorno?