A San Vincenzo arrivano le riprese della nuova stagione de I delitti del BarLume. Nella giornata di martedì 14 aprile 2026, alcuni spazi interni del palazzo comunale in via Alliata e la sala consiliare della Torre sono stati trasformati in un set per la quattordicesima stagione della serie.

I delitti del BarLume.La produzione, realizzata da Sky Studios e Palomar (a Mediawan company), è diretta da Roan Johnson, Milena Cocozza e Marco Teti.

La serie è liberamente ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi, pubblicati da Sellerio Editore.

Pubblicità

Fin dalle prime ore del mattino, la troupe ha allestito gli ambienti scelti, dando ufficialmente il via alle riprese. Il sindaco di San Vincenzo, Paolo Riccucci, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza dell’opportunità sia dal punto di vista culturale che promozionale. In particolare, ha evidenziato il valore degli spazi coinvolti, affacciati sul mare e sulla passeggiata del Marinaio, e il potenziale ritorno in termini di visibilità per il territorio.

“I delitti del BarLume”, ambientata nell’immaginaria Pineta, è una commedia a tinte gialle molto apprezzata dal pubblico.

Le precedenti tredici stagioni sono disponibili su Sky Cinema e sulla piattaforma NOW.

Nel cast principale figurano Filippo Timi, nel ruolo di Massimo Viviani, e Lucia Mascino, che interpreta la commissaria Fusco.  Tra i personaggi più noti della serie ci sono anche i “vecchini”: Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e Marco Messeri (Cosimo). Completano il cast Michele Di Mauro, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi.

L’arrivo della produzione a San Vincenzo rappresenta quindi un’importante occasione di valorizzazione per il territorio, con l’auspicio che possa essere l’inizio di future collaborazioni.