Torna venerdì 16 e 30 giugno per il terzo anno consecutivo, e per la prima volta al Rivellino, la rassegna “Giovani in Musica” organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con A.Gi.Mus. Grosseto: due concerti dedicati alla musica jazz e pop rock.

 

L’evento Giovani in musica è iniziato nel 2021 – spiega Simona Cresci, assessore alle Politiche giovanili e all’Istruzione – e fin da subito si è rivelato uno strumento efficace per valorizzare i nostri giovani artisti. Per questo abbiamo deciso, in collaborazione con A.Gi.Mus, di proseguire con l’ iniziativa. Ringrazio la Presidente di A.Gi.Mus., Gloria Mazzi, che collabora con noi per la realizzazione di questa rassegna, un modo per iniziare la stagione estiva dando spazio anche ai giovani che raggiungono ottimi risultati in campo musicale. Saranno senza dubbio due appuntamenti partecipati che la città saprà apprezzare. Grazie anche alle scuole di musica piombinesi, che sono state pronte a raccogliere il nostro invito“.

Partenza prevista per venerdì 16 giugno alle ore 21 con la jazz night, per una serata dedicata alla scoperta del jazz e di quei brani che ne hanno segnato la storia. In scena Emanuele Ferrone al pianoforte, Alessandro Chiavoni alla batteria, Chiara Guastalli al contrabbasso, Gabriele Milani alla tromba.
Il 30 giugno vedrà il ritorno dei Dynamite36. Il gruppo, ormai lanciato nel panorama della musica nazionale e reduce da Sanremo Giovani, è anch’esso formato da artisti la cui storia ha inizio nel territorio. In scena il frontman Tommaso Ninci, Francesco Bezzini alla chitarra, Nicola Giomi alla batteria, Raffaele Faralla alle tastiere e Niccolò Governi al basso elettrico.
Tutte e due le serate saranno aperte a partire dalle ore 20 dagli studenti del Circolo Musicale Piombinese, della Woodstock Academy , Crossroads e della Scuola Media A. Guardi ad indirizzo musicale.
Gli appuntamenti saranno a ingresso libero.
Pubblicità