Home GIORNOXGIORNO Workshop con Stefano Mirabella
Stefano Mirabella

Workshop con Stefano Mirabella

La fotografia di strada, dalla lettura delle immagini alla loro realizzazione con un Workshop pratico e teorico a cura di Stefano Mirabella.

Un percorso didattico di due giorni mirato a leggere immagini fotografiche realizzate da grandi autori legati alla streetphotography, per studiare, analizzare e comprenderne le caratteristiche compositive, di approccio e linguaggio.
Dopo un’attenta fase di studio si passerà a quella realizzativa, con sessioni fotografiche in strada, mirate alla ricerca e all’applicazione degli schemi compositivi appresi durante la teoria.
Nell’ultima parte del workshop si analizzeranno e selezioneranno le fotografie realizzate da tutti i partecipanti.
PROGRAMMA WORKSHOP:
1° giorno – Sabato 27 Agosto
dalle h10.00 alle h13.00 (teoria e breve sessione pratica)
dalle h14.00 alle h15.00 (sessione pratica)
dalle h15.00 alle h18.00 (teoria e sessione pratica)
dalle h20.00 alle h22.00 (sessione pratica facoltativa durante evento musicale)
2° giorno – Domenica 28 Agosto
dalle h09.30 alle h13.00 (uscita fotografica)
dalle h14.30 alle h18.00 (analisi critica delle immagini prodotte durante il workshop).
Costo Workshop: 100,00 €
Per Informazioni e Prenotazioni 0586 788373 – info@prolocovada.it
Stefano Mirabella è nato e vive a Roma dal 1973, nel 2003 muove i primi passi nel mondo della fotografia frequentando alcuni corsi nelle migliori scuole di Roma. Subito dopo inizia un percorso fotografico personale, che lo vede impegnato nel reportage sociale, numerosi i viaggi fotografici all’estero: Thailandia, Cambogia, Laos, Birmania, India, Siria e territori occupati palestinesi. Queste esperienze danno vita ad alcune mostre personali e pubblicazioni varie. La passione per la fotografia lo porta a intraprendere la strada dell’insegnamento, tiene costantemente corsi di fotografia avanzati e di base, individualmente o per conto di associazioni e scuole.
Dal 2012 pratica la Street Photography. Entra subito a far parte del collettivo italiano Spontanea. Vive la fotografia di strada come un’opportunità per stare tra la gente e riscoprire la sua città. Predilige quel tipo di fotografia che è in bilico tra la voglia di rappresentare la realtà e il desiderio di trascenderla.
Ama profondamente il genere e cerca di condividerlo tramite l’insegnamento, è docente presso Officine Fotografiche. Vincitore del Leica Talent 2014 è docente della prestigiosa Leica Akademie
www.stefanomirabella.com
info@stefanomirabella.com

Data

27 Ago 2022
Expired!

Ora

10:00

Luogo

Vada
Piazza Garibaldi