Home GIORNOXGIORNO Don Said al The Cage di Livorno

Don Said al The Cage di Livorno

Sabato 5 novembre Don Said arriva a Livorno e porta al The Cage il suo disco d’esordio: un lavoro complesso e interessante in cui si fondono hip-hop, rap e trap.

Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 22.30.
In apertura si esibirà il rapper livornese Jacopo Orsi in arte Ortiz, fresco di uscita del suo primo disco.
Biglietti su circuito Dice al prezzo di 10 euro. 
A seguire fino a tarda notte My Generation.
Pain party, questo il titolo, affronta temi di immediata comprensione nonostante una lirica complessa dividendosi fra testi goliardici e accattivanti e brani che lasciano spazio a una grande sensibilità artistica e umana, rendendolo un progetto a 360°, con un potenziale davvero trasversale.
Al centro del disco c’è il tema della ricerca spasmodica del divertimento per colmare i propri vuoti: dietro una corazza fatta di feste, risate e sorrisi c’è però un ragazzo consapevole di essere intrappolato in un vortice fatto di inquietudini e sofferenze.
Nato a Catania nel 1999, Nicolò Bonafede, in arte Don Said – nome ispirato ad uno dei protagonisti del film La Haine – inizia giovanissimo a muovere i primi passi nella scena rap dell’isola.
Dopo aver calcato diversi palchi in Sicilia, rilasciando nel frattempo diversi singoli autoprodotti, si trasferisce a Milano nel 2018 per perseguire la carriera musicale.
Il successo del singolo Telegram (estratto dall’Ep di debutto Luna Park), uscito nel 2020, ad oggi conta più di quattro milioni di streaming solo su Spotify mentre l’Ep Luna Park ne ha accumulati più di undici.
INFO:
info@thecagetheatre.it – 392 8857139
www.thecagetheatre.it

Data

05 Nov 2022
Expired!

Ora

22:00

Luogo

The Cage
via del Vecchio Lazzeretto 20, Livorno
Sito web
http://www.thecagetheatre.it

Organizzatore

The Cage
Telefono
392 8857139
Email
info@thecagetheatre.it
Sito web
http://www.thecagetheatre.it