Home GIORNOXGIORNO Cronache del bambino anatra – Teatro Cecina
Cecina Cronache del bambino anatra

Cronache del bambino anatra – Teatro Cecina

Sconfinamenti è la rassegna del teatro De Filippo di Cecina di pedagogia, politica e arti della scena. “Per un nuovo umanesimo europeo” è il sottotitolo del cartellone che prevede appuntamenti di teatro, danza, musica e cinema da ottobre a dicembre. TUTTO IL PROGRAMMA

Domenica 19 dicembre Teatro De Filippo Cecina ore 17 Cronache del bambino anatra

Pubblicità

Ultimo appuntamento della rassegna con lo spettacolo tratto da un progetto di Maria Ariis e Carla Manzon, con Maria Ariis e Massimiliano Speziani, per la regia di Gigi Dall’Aglio.

Cronache del bambino anatra è uno spettacolo sulla dislessia. Il testo, scritto da Sonia Antinori, è stato sviluppato grazie a residenze, tra cui quelle presso Fondazione Emilia Romagna Teatro, e ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia, che ne ha riconosciuto il valore divulgativo e ne ha vigilato il rigore scientifico. È stato salutato dallo scrittore dislessico premio Pulitzer Philip Schultz come “la prima opera teatrale sull’argomento”.

Un progetto mira con forza a una riflessione più ampia sul rapporto che ogni essere umano ha con le sue imperfezioni e ha l’ambizione di schiudere allo spettatore un momento di arricchimento umano e di conoscenza individuale. La lezione di chi, partendo da uno svantaggio, identificando il problema e sviluppando strumenti adeguati ad affrontarlo, trasforma la rabbia in forza di volontà, ha portata universale.

Lo spettacolo sarà preceduto, sabato 18 dicembre alle 18, dalla presentazione del libro Cronache del bambino anatra. Nel corso dell’incontro, condotto da Alessio Pizzech, Sonia Antinori parlerà di dislessia e del suo spettacolo nato attorno a questo tema.

Biglietti: gratuiti, offerti dall’Amministrazione Comunale, soggette a prenotazione (spettacoli, incontri, eventi speciali, workshop, Cantieri).

Informazioni: segreteria@teatrodefilippo.it – 3471303148
Piattaforma di prenotazione eventbrite.it

Nei giorni di spettacolo sarà attivo, in collaborazione con Salus Toscana, un punto medico per fare i tamponi per il rilascio del greenpass da 48ore, a prezzo convenzionato. Info: 3518327842.

Data

19 Dic 2021
Expired!

Ora

17:00 - 18:30

Luogo

Teatro De Filippo
Via Vico 1, 57023 Cecina (LI)
Sito web
https://www.teatrodefilippo.it/

Organizzatore

Comune di Cecina
Sito web
https://www.comune.cecina.li.it/