Home GIORNOXGIORNO Festa del veterano dello sport a Cecina

Festa del veterano dello sport a Cecina

Domenica 27 novembre, al “Cinema Teatro Tirreno” di Cecina, si terrà la cerimonia di premiazione degli sportivi del comprensorio che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva 2022.

Inizio ore 10:00
Quest’anno saranno consegnati 80 premi, di cui più delle metà saranno destinati ai giovanissimi.
Saranno premiate 25 discipline sportive, rappresentate da 39 società. Saliranno sul palco circa 140 persone
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cecina e, nell’occasione, avrà luogo la proclamazione dello sportivo individuato come “L’atleta dell’anno”, oltre all’assegnazione di premi speciali quali “L’Omino di ferro” ed “Amore per lo sport”, ma anche altri, accompagnati da specifiche motivazioni, come ad esempio “Giovane emergente”, “Premio alla carriera”,
“Fedeltà e passione”
Durante l’ evento saranno assegnati anche riconoscimenti ad atleti, dirigenti, tecnici od operatori sportivi in genere che saranno indicati direttamente dalle società di appartenenza distintisi anch’essi nel corso della stagione sportiva 2022.
Presenzieranno le autorità civili e militari del territorio oltre a dirigenti nazionali, regionali e sezionali dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport che questa “Sezione Giorgio Chiavacci” si onora di ospitare e ringraziare per la costante attenzione rivolta nei suoi confronti.
“Come Amministrazione il ruolo dello sport nella nostra comunità ha un ruolo centrale e fondamentale che testimonia l’impegno che l’amministrazione ha investito, soprattutto negli ultimi anni, nelle strutture. – dichiara l’Assessore Domenico Di Pietro – Sono stati compiuti grandi investimenti collegati con il rafforzamento degli impianti sportivi. C’è una grande attenzione al tema sport, questo perché riteniamo che sia un pezzo fondamentale per la costruzione di una comunità, a partire proprio da quello che è l’aspetto educativo che lo sport porta avanti e nell’importanza che ha nella formazione dei cittadini del domani. Lo sport è uno dei pilastri sui quali Cecina ha da sempre costruito la propria attività.”

Data

27 Nov 2022
Expired!

Ora

10:00

Luogo

Cinema Tirreno Cecina
Via Bruno Buozzi, 9, 57023 Cecina LI

Organizzatore

U.N.V.S. "Sezione Giorgio Chiavacci"
Email
veteranidellosportcecina@gmail.com
Sito web
https://www.unvs.it/CECINA-Sezione-Giorgio-Chiavacci.htm