Fumetto, teatro, disegno, inglese e molto altro: alla Biblioteca Civica Falesiana partono nel periodo estivo sei corsi per stimolare la creatività e il desiderio di imparare dei bambini e dei ragazzi.

Quattro corsi dedicati ai ragazzi dagli 11 anni. “Il gioco è una cosa seria”, ogni mercoledì dal 22 giugno al 20 luglio dalle 10 alle 12, l’ingrediente principale sarà l’amicizia: i partecipanti avranno l’occasione di entrare in contatto attraverso i giochi da tavolo e lo scambio di ruoli.

“Teatro variopinto”, un laboratorio di arti visive e espressività teatrale a cura di Daniele Gargano per imparare gli strumenti fondamentali dalla comunicazione verbale fino alla costruzione del personaggio di scena: ogni lunedì dal 4 al 25 luglio dalle 10.30 alle 12. “Corso di Fumetto”, il martedì e il giovedì dal 5 al 28 luglio dalle 10 alle 12: un laboratorio, a cura di Arianna Guarguaglini, per imparare le conoscenze del linguaggio fumettistico, le tecniche di storytelling e sviluppare la creatività dei ragazzi.

Pubblicità

Infine, “Programma con scratch”, ogni mercoledì e venerdì dal 24 agosto al 7 settembre dalle 10.30 alle 12, i partecipanti potranno dare vita alle loro idee utilizzando gli Scratch, un linguaggio di programmazione di tipo grafico a blocchi visuali, imparando così a interagire con un ambiente completamente grafico e stimolante.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni la biblioteca mette a disposizione “Divertiamoci con l’inglese”, ogni giovedì dal 23 giugno al 7 luglio: un corso dedicato all’inglese dove imparare e divertirsi. La biblioteca conclude i suoi incontri con “Oltre il visibile”, un laboratorio, a cura di Stefano Fontana e Pino Modica, per avvicinare i più piccoli all’arte contemporanea. L’appuntamento sarò il sabato dal 2 al 23 luglio dalle 10.30 alle 12, per i bambini dai 9 anni.

La partecipazione alle attività è gratuita e la prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it