È partita l’estate anche per i servizi di trasporto: quest’anno il pacchetto per raggiungere Piombino e le spiagge del territorio si arricchisce di nuove possibilità a disposizione per turisti e cittadini.

Sono già attive le navette per Baratti e a breve partiranno quelle dedicate al tragitto Costa est – Piombino: i due collegamenti, sperimentati dal Comune di Piombino l’anno passato, rientrano da quest’anno nella programmazione della Provincia di Livorno.
Il Baratti link parte da lunedì al sabato da Piombino Stazione Nord in tre orari, alle 8.20 alle 14 ed alle 18.10, mentre da Baratti Necropoli le partenze per il ritorno sono due: alle 12.42 ed alle 17.43.
Orari solo di poco diversi per la domenica: si parte da Piombino alle 8.20. alle 13.51 ed alle 18.11, il tragitto inverso parte da Baratti Necropoli alle 12.42 ed alle 17.37.
 Il servizio sarà attivo tutti i giorni fino al 31 agosto 2023 e il sabato e la domenica le prime due settimane di settembre. I titoli di viaggio sono acquistabili a bordo al costo di 1 euro e 50 o tramite l’Applicazione B On Time. 
Per quello che riguarda il servizio Costa est – Piombino, è prevista una navetta gratuita dal 16 luglio al 15 agosto, con partenza dal Pappasole Camping Village e arrivo a Piombino con fermate nelle varie strutture della Costa est. Gli orari di partenza saranno tutti i giorni alle ore 19 e alle ore 20.30 da Pappasole Camping Village. La navetta di ritorno da Piombino partirà in via Leonardo da Vinci, alle ore 23 e a mezzanotte e 30.
Un’altra novità positiva riguarda i nuovi orari estivi messi a disposizione da AT – Autolinee Toscane, che, in collaborazione con il Comune di Piombino,  ha riorganizzato per l’anno 2023 gli orari dei propri servizi, modificandoli e migliorandoli sempre per quanto concerne i trasporti per le spiagge. L’offerta estiva di At è consultabile sul sito all’indirizzo https://www.at-bus.it/it/estateinbus