Visto il successo delle due visite guidate, organizzate dall’Amministrazione Comunale in occasione del weekend dedicato alle Miniere Storiche di Magnesite a Rosignano Marittimo, il Comune ha deciso di organizzare altre due escursioni per consentire di partecipare a chi non è potuto essere presenti alle precedenti.

La prima escursione si svolgerà sabato 10 giugno e interesserà l’area della miniera di Macchia Escafrullina, il Muraglione, la mofeta di Occhibolleri, la Sorgente Padula, l’antica lecceta e l’affioramento di travertino.
Il secondo appuntamento è previsto per la settimana successiva, sabato 17 giugno, con il percorso che si svilupperà attraverso la Miniera di Castiglioncello presso il Botro Massaccio e gli scavi di Poggio San Quirico.
Le due escursioni sono gratuite, fino ad esaurimento dei posti disponibili, pertanto si raccomanda di provvedere all’iscrizione indicando nome e numero dei partecipanti, telefonando ai numeri 0586/724206 o 0586/724292 oppure inviando una email all’indirizzo s.ferrucci@comune.rosignano.livorno.it, entro le ore 12 del venerdì precedente.