deustourL’effetto wow che mancava. E che ora prende decisamente il largo da Marina Cala de’ Medici. Le porte di Deustour si stanno per aprire. Chi attraccherà al porto turistico di Rosignano, ma anche chi, da qualsiasi parte della Toscana, vorrà andare alla scoperta del territorio adesso avrà a disposizione un team di esperti, pronti a soddisfare desideri, voglie, curiosità. Una ‘squadra’ pronta a progettare esperienze. In particolare: tour-bike in giro per la Toscana e oltre. D’estate e, perché no, anche durante l’inverno.

I nuovi uffici nel borgo commerciale di Marina Cala de’ Medici (che seguono le ‘basi’ già attive a Crema e Taranto) diventeranno operativi a metà maggio, il brindisi di inaugurazione è già programmato per sabato 10 giugno. Deustour ‘prende casa’ al porto di Rosignano portando un valore aggiunto.

deustourA spiegare l’anima, “chi è e cosa fa” Deustour, è il general manager Alessandro De Dominicis: “Siamo una service company operante nel settore turistico, del tempo libero e
dell’intrattenimento. Ci occupiamo principalmente di organizzazione di viaggi (siano
essi di piacere o d’affari) ed eventi, hospitality e progetti di Incoming Experience in tutta Italia”. A Rosignano – oltre ai servizi di biglietteria, noleggio auto, trasferimenti privati, prenotazione viaggi e vacanze – lo staff proporrà un concept alternativo di turismo sostenibile, mettendo a disposizione dei clienti e-bike di ultima generazione, con le quali esplorare il territorio circostante e ciò che di meglio offre tra natura, storia ed sapori.

Pubblicità

DeustourEffetto wow per tutti, quindi, in primis per gli ospiti del porto che avranno la possibilità di prenotare escursioni legando l’esperienza, se vorranno, anche alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Una ‘fetta’ di mercato a cui si aggiunge il turismo di prossimità e tutto quello che sta dietro il ‘marchio’ The Taste Of Italy di Deustour che svilupperà pacchetti turistici esperienziali variegati come uscite in barca, gite in e-bike, trekking avventurosi, tour enogastronomici e visite guidate.

“Ma con l’immaginazione andiamo anche oltre – prosegue De Dominicis – il territorio della Costa degli Etruschi è ricchissimo, ideale anche per il business travel con esperienze di team building. Non solo: è il punto di partenza perfetto per ‘gite fuori porto’ che potranno sconfinare in Umbria, lungo la via Francigena e verso l’arcipelago. I progetti e le idee sono tantissimi”. E a renderli realtà ci penserà il team di Deustour composto da esperti del turismo e del tempo libero, agenti di viaggio, buyers, marketing specialist, event planner con una missione quotidiana, che sarà quella di comprendere e anticipare le esigenze dei clienti.

porto