Rimangono pochi giorni (la scadenza è il prossimo 21 febbraio!) per iscriversi al corso di accoglienza che si terrà a Cecina, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 34 anni disoccupati o inattivi all’interno del progetto “Design yourself” finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del programma “Talenti in azione”. Ai partecipanti non solo è offerto gratuitamente l’intero corso ma è prevista una indennità di frequenza di 3,50 euro all’ora per un massimo di 250 euro.

Per quello di ristorazione, invece, c’è tempo fino al 10 marzo.

ACCOGLIENZA, SEGRETERIA E RECEPTION A CECINA
Si svolgerà nei locali della Pubblica Assistenza in piazza Alessandrini per un totale di 80 ore di formazione suddivise tra aula e laboratorio. Obiettivo è quello di formare figure professionali per l’accoglienza turistica, capaci di operare in hotel, agenzie di viaggio, agriturismi e servizi di informazione turistica. Scadenza iscrizioni 21 febbraio.

Pubblicità

CUCINA, SALA E BAR A ROSIGNANO MARITTIMO
Si svolgerà da marzo in località Il Sorbetto a Castelnuovo per un totale di 80 ore di formazione suddivise in 14 di teoria e 66 di laboratorio pratico. Il percorso mira a fornire competenze tecniche e professionali nel settore della ristorazione, con particolare attenzione a: HACCP e sicurezza alimentare, tecniche culinarie e di sala e competenze trasversali come la gestione delle materie prime e la creazione di cocktail. I partecipanti acquisiranno abilità certificate nelle aree “preparazione e somministrazione di bevande e snack” e “trattamento delle materie prime” per aumentare le loro opportunità di inserimento lavorativo. Scadenza iscrizioni 10 marzo.

Per tutti è richiesta una frequenza minima del 70% con priorità riservata alle donne e alle persone con minori opportunità.

Tutte le informazioni sono state pubblicate sul sito https://www.cedit.org/ è possibile contattare la referente del progetto Elisa Schettini alla mail schettini@cedit.org