Sei appuntamenti alla biblioteca ‘G. Calandra’ di San Vincenzo, tra domenica 24 aprile e giovedì 26 maggio, all’insegna della musica e della lettura. È quanto previsto dal programma dell’edizione 2022 de Il Maggio dei Libri, il cui titolo sarà ‘ContemporaneaMente. Leggere per comprendere’.

 

Pubblicità

Un’iniziativa nata nel corso del 2011 che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Il Maggio dei Libri è infatti una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali. Il primo appuntamento è domenica 24 aprile alle ore 18 con Anarkikka, che presenterà il suo libro ‘Smettetela di farci la festa’.

A seguire venerdì 6 maggio alle 17.30 sarà la volta de ‘La banda degli Dei’ di Barbara Florio, con la scrittrice che al mattino incontrerà gli studenti al cinema teatro Verdi. Giovedì 12 maggio alle 17.30 in biblioteca ci sarà Letizia Papi con ‘Suditudine’, mentre lunedì 16 maggio alle 17.30 sarà la volta di Massimo Campigli con ‘Ogni dì, vien sera’. Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 20 maggio alle 17.30 con ‘La doppia crisi – Ambiente e società al tempo del Covid-19’, a cura di Oreste Giorgetti. Ultima data in calendario giovedì 26 maggio alle 17.30 con ‘Echi dal futuro – Riflessi cosmici Il popolo degli specchi Sterminium -A.N.I.M.A. di Gino e Antonio Pozzi. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno, come detto, alla biblioteca ‘G. Calandra’ di San Vincenzo.

 

Ad ogni appuntamento saranno presenti gli autori del libro e un accompagnamento musicale a cura della scuola della Filarmonica Verdi. La sezione soci Coop offrirà un piccolo aperitivo alla fine di ogni presentazione.