Natale “on the road” a Castiglioncello. A partire da giovedì 8 dicembre tanti eventi in tutta la frazione organizzati dalla Pro Loco “Amici di Castiglioncello” con il patrocinio del Comune di Rosignano: spettacoli di magia, dj set, animazione per bambini, clown e molto altro.

castiglioncello Tre gli alberi di Natale che allieteranno le festività per residenti e turisti: in piazza della Vittoria, a Portovecchio e a Caletta.

Da giovedì 8 dicembre a sabato 8 gennaio, l’atrio della stazione di Castiglioncello ospita anche la mostra “Originaria” curata da La sottile linea arsa. Protagonisti lo scultore Fabio Provinciali, Guglielmo Bellofiore e la giovane Serena Immorali. Sempre nei locali della stazione, verrà realizzata una installazione con reti verdi metalliche, bottiglie di plastica e rotoli di carta. (Chiunque voglia fornire del materiale per contribuire alla realizzazione dell’opera, potrà contattare fino a giovedì 8 dicembre il numero 335-5372027).

Pubblicità

"Christmas on the road" a CastiglioncelloIl programma degli eventi:

  • Giovedì 8 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, in piazza della Vittoria si accendono le luci dell’albero di Natale con dj set di Raoul Fabbri e il tenore Massimo Gentili.
  • Giovedì 22 dicembre, dalle 16 alle 18, sempre in piazza della Vittoria, animazione per bambini con truccabimbi, bolle di sapone, palloncini, mascotte e tanti altri giochi.
  • Venerdì 23 dicembre, dalle 16 alle 18, a Portovecchio, il professor Magik stupirà grandi e piccini con il suo spettacolo di magia.
  • Sabato 24 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, sul lungomare Cristoforo Colombo a Caletta arriva Babbo Natale “on the road”. Ci sarà un truck allestito con scenografie e musiche natalizie per fare foto e consegnare la letterina.
  • Venerdì 6 gennaio, dalle 10 alle 16, in pineta Marradi, all’altezza del cinema estivo, 30 giochi in legno di una volta per grandi e piccini riporteranno indietro nel tempo. Dalle 12 alle 13 in programma lo spettacolo di clownerie con Federico Pieri direttamente da Italia’s got talent. Infine, dalle 16.30 alle 18.30, arriva la Befana itinerante, che da Caletta passando per Portovecchio raggiungerà piazza della Vittoria, fermandosi a regalare calze (offerte dal Conad di Castiglioncello) e doni a tutti i passanti.