Cattive compagnie a rosignanoMusica inedita e cover per una serata alla scoperta delle “Cattive compagnie”. Ovvero Luca Erriquenz, pianista rock e voce, Andrea Samoni (chitarra elettrica), Federico Casarosa (basso elettrico) e Francesco Griselli (batteria). Quattro esperienze e personalità diverse che si sono unite per un progetto in grado di mescolare rock e pop. Saranno loro i protagonisti della data di sabato 20 agosto al porto di Cala de’ Medici, per la rassegna che sta animando l’estate di Rosignano: “Ti porto dove c’è musica”.

Loredana Bertè, Lucio Battisti, Vasco e persino i Led Zeppelin. E poi i brani del primo album intitolato, appunto, “Cattive Compagnie”, esattamente come il singolo d’esordio.

Pubblicità

“Dicono sempre devi fare, questo è bene, questo è male. Lo sai è meglio il dottore e l’avvocato, il musicista dai, proprio no…”

Cattive Compagnie a RosignanoSpiega Luca Erriquenz: “Quante volte, nella vita, ho sentito ripetermi queste parole, e come me i musicisti che mi affiancano nella band come anche tutti i colleghi che hanno deciso di intraprendere un percorso artistico e quindi meno ‘pratico e sicuro. Ognuno di noi si è sentito dire fai famiglia, compra casa, studia per diventare avvocato o dottore, lascia perdere le strane compagnie. Ogni cosa al tempo giusto e nella maniera che la società con i suoi cliché morali vorrebbero imporre. Ma noi non siamo così. Noi che, anche con un bel po’ di rabbia sotto, abbiamo deciso di andare avanti senza ascoltare consigli e rimproveri. Andare avanti inseguendo comunque la nostra passione, la musica”.

Cattive compagnie a rosignanoA novembre, è’ uscito il secondo singolo “Suora Insicura”, il racconto di una relazione tossica e di tante relazioni tossiche, quelle che sai benissimo porteranno sulla cattiva strada ma di cui non riesci a farne a meno.

Cattive Compagnie a Rosignano: sabato 20 agosto, inizio ore 21.30