bolgheri divinoDue location d’eccezione e 62 cantine del Consorzio Bolgheri e Sassicaia Doc. Bolgheri DiVino sabato 3  e domenica 4 settembre: degustazioni diffuse per appassionati e addetti al lavori. L’occasione per conoscere la storia dei vini di questo territorio.

La prima location è il Castello di Castagneto Carducci, da sempre dimora dei Conti della Gherardesca. Si trova sul punto più alto del paese e si affaccia da una collina che guarda il Mar Tirreno e gode della meravigliosa vista di uno dei paesaggi più incantevoli del territorio.

bolgheri divinoIl secondo luogo storico che ospiterà Bolgheri DiVino è il frantoio di Casa Carducci, abitazione dove il noto poeta, primo Premio Nobel italiano per la letteratura, visse alcuni anni della sua infanzia e che celebra il forte legame tra la sua poesia e questo territorio.

Pubblicità

Le degustazioni si svolgeranno all’interno del “villaggio del vino” sabato 3 settembre e i “wine lovers” potranno degustare i vini dalle 11:30 alle 19:30 e domenica 4 settembre dalle 10:00 alle 18:00.

Con un solo biglietto sarà possibile assaggiare i vini di 62 aziende associate del Consorzio con un focus sull’annata 2021 del Bolgheri DOC Rosso.
I biglietti sono acquistabili a questo link