E’ pubblicato il bando pubblico per la selezione di 10 giovani per la formazione di 5 istruttori Mountain-Bike di secondo livello affiliati alla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) – guide ciclo-turistiche-sportive affiliate alla FCI e di 5 meccanici di ciclo-officina specializzati in Mountain-Bike.
Il bando fa parte del progetto “Castagneto Carducci Bike Resort”, presentato dal Comune di Castagneto Carducci in collaborazione con il partner Consorzio Tuscany Coast Outdoor che è risultato assegnatario di un finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale e da ANCI denominato “Fermenti in Comune”.
Il progetto ha come finalità la formazione di giovani imprenditori nel settore del turismo sportivo outdoor, tramite percorsi originali, che permettano ai destinati di acquisire conoscenze e competenze innovative che possano permettere un incremento immediato nel panorama lavorativo.
L’obiettivo del progetto è la creazione di figure professionali legate al ciclo-turismo che abbiano al tempo stesso una distintiva conoscenza e consapevolezza del ricco patrimonio locale, quali: meccanici specializzati e tecnici sportivi federali, in particolare guide cicloturistiche-sportive ed istruttori di mountain-bike.
Oltre a questo il progetto prevede la manutenzione di due percorsi ciclo-turistici e la creazione di una sentieristica specifica per disciplina mountain-bike.
I candidati devono:
– essere di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età al momento della scadenza dell’avviso
– essere residenti sul territorio dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi
– essere cittadino italiano o europeo o extraeuropeo con regolare permesso di soggiorno
La scadenza per la presentazione delle domande è il 6 dicembre 2021
Maggiori informazioni potete trovarle a questo link (Determina, Bando e fac simile di domanda)