Gli studenti di Da.Re. Dance Research, diretto da Adriana Borriello, saranno in residenza artistica ad Armunia e dal 14 novembre saranno coinvolti negli “Attraversamenti”.

Si tratta di un progetto ideato dall’attore e regista Maurizio Lupinelli che mette a confronto attori con disabilità del suo laboratorio permanente con coreografi, danzatori e attori professionisti.

Il laboratorio, che si svolgerà una settimana al mese per i prossimi mesi, vedrà Adriana Borriello alternarsi nella conduzione con Maurizio Lupinelli, offrendo sia ai giovani danzatori che agli attori del laboratorio, un’ ulteriore fonte di arricchimento e di stimolo nella reciproca contaminazione.

Pubblicità

Il Laboratorio permanente è nato a Castello Pasquini di Castiglioncello nel 2007, curato da Maurizio Lupinelli insieme ad Armunia e alla Coop Nuovo Futuro di Rosignano.                Negli anni è diventato una ricerca artistica, aperta a chi ha scelto di confrontarsi con le diversità, ponendo le sue radici nella lentezza e nel tempo che occorre alla creazione, consentendone la cura.

Sono nati quindi gli “Attraversamenti”, un’esperienza identitaria che ha trasformato il Laboratorio permanente in una fucina che nutre non solo gli attori e le attrici del laboratorio residenti in questo territorio, ma anche chi è invitato ad attraversare quest’esperienza.

Gli “Attraversamenti” rappresentano un’esperienza formativa autentica e unica nel panorama nazionale che dal 2023 più che mai, sarà aperta anche agli studenti delle scuole di teatro del territorio.                                                                                    Una modalità per penetrare con azioni concrete, anche se apparentemente invisibili, nel territorio e tra le persone del comune di Rosignano.

INFORMAZIONI
0586754202 armunia@armunia.eu