Domenica 12 febbraio, dalle 14.30 in poi, tanto divertimento con “Aspettando il Baraonda”, la scoppiettante festa di Carnevale per le famiglie al porto turistico Marina Cala de’ Medici. Una iniziativa ad ingresso gratuito offerta e organizzata da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì.news, con la Proloco Io Amo Rosignano Solvay e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

aspettando il baraondaLa ‘regia’ del pomeriggio insieme sarà di Gabriella Azzarà (Radio Incontro) che avrà il compito di presentare tutte le attività in programma.

Pubblicità

I bambini potranno divertirsi tra truccabimbi, palloncini modellabili, baby dance, tanto giochi e conoscere due mascotte davvero speciali ovvero Iron Man e Black Widov, pronti a farsi fotografare insieme a tutti i presenti. Magia assicurata anche grazie alle principesse Disney.

aspettando il baraondaTra i protagonisti dello spettacolo i bambini della scuola A. Bacchelli che canteranno le più famose sigle dei cartoni animati.

Sul palco anche i baby-danzatori della scuola di ballo “Passi D’autore” con una serie di coreografie inedite.

Nel fondo dello Yacht Club dalle 15 alle 18 si svolgeranno invece due laboratori per bambini: uno di composizioni con fiori a cura di “Dal Giardino di Stefania” e l’altro di creazione con la cera d’api a cura di “L’ape e l’aria” (prenotazioni inviando un messaggio al numero 3474110922).

E i grandi?

Durante tutto il pomeriggio stand aperti con gli artigianati del territorio, tra i quali non mancherà lo stand ‘targato’ Proloco dove sarà possibile acquistare coriandoli, stelle filanti e per i più ghiotti frati, frittelle di riso, gommosi e altre goloserie. Non solo: appuntamento al Fuxy Bar per aperitivi e gadget e, dalle 19, al ristorante Land’Ho Bistrot per una serata jazz con cena.

aspettando il baraondaAttenzione: in regalo per le mascherine presenti buoni premi da spendere in alcune delle attività di giocattoli e articoli da regalo di Rosignano Solvay. Infine, lo studio fotografico di Paolo de Trane sarà a disposizione per immortalare genitori e bambini, in omaggio per tutti un buono sconto del 30% per un servizio fotografico di famiglia.

Aspettando il Baraonda” è la prima tappa di avvicinamento al carnevale di Rosignano Solvay: il 19 e 26 febbraio l’appuntamento è invece in piazza del Mercato con la sfilata dei carri dei rioni, mercatini dell’ingegno, street food e uno spettacolo con fuochi d’artificio che chiuderà la festa.