Partono i lavori per l’installazione di 10 colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Rosignano Marittimo. Progetto realizzato da Scapigliato Srl.

Il progetto intende accompagnare percorsi di transizione ecologica per la riduzione di emissioni di CO2 e incentivare forme di mobilità elettrica con la realizzazione di colonnine di ricarica alimentate dall’energia elettrica prodotta dal biogas di discarica.

Le stazioni di ricarica, ognuna dotata di 2 punti di allaccio, potranno essere utilizzate da tutti i cittadini, residenti e non, e saranno previsti particolari vantaggi per i clienti di “Scapigliato Energia”, progetto nato nel 2019 per la distribuzione alle famiglie e alle imprese di energia elettrica 100% verde prodotta da fonti rinnovabili.

Pubblicità

Un progetto che crea opportunità di sviluppo della mobilità elettrica sul territorio. Tutto questo in un momento in cui appare sempre più necessario investire in transizione ecologica ed energetica, valorizzando la produzione elettrica da biogas proveniente dal trattamento dei rifiuti”, commenta Daniele Donati, Sindaco del Comune di Rosignano Marittimo.

Per il territorio di Rosignano Marittimo si apre così un nuovo e importante percorso di sviluppo sostenibile, che porterà a respirare aria più pulita e a contrastare al contempo la crisi climatica in corso.

Le colonnine saranno distribuite su tutto il territorio comunale. Per ulteriori informazioni: aree di installazione