mediterranea belfioreFare rete nel segno della qualità e del km zero. Land’ho bistrot, al porto di Marina Cala de’ Medici (Rosignano), ospiterà, nella serata di venerdì 19 maggio, un’eccellenza della Costa degli Etruschi, affermata da anni anche a livello internazionale: Mediterranea Belfiore.

Un’occasione per ‘raccontare’ e assaporare quello che il territorio è in grado di offrire, grazie alla cura e all’amore artigiano.

mediterranea belfiore

Mediterranea Belfiore un’azienda conserviera a carattere famigliare che produce in modo artigianale conserve di pomodoro e verdure sott’olio da agricoltura biologica. Fu creata da Donato Ciarlo nel 1974 e, dal 2001 è condotta dalle sue figlie Simonetta, Emiliana ed Antonella, affiancate da mamma Renza.

Pubblicità

La serata al Land’ho apre quindi le porte ai festeggiamenti per i 50 anni di attività, ormai alle porte. Per l’occasione la cucina del Land’ho ha elaborato un intero menu “a tema” nel quale i prodotti di Mediterranea Belfiore (le cui materie prime provengono da aziende agricole selezionate, privilegiando quelle a certificazione biologica per la totalità dei pomodori e per gran parte degli altri ingredienti), saranno protagonisti assoluti, dall’antipasto al dolce.

land'hoGli ospiti della serata – battezzata “Cuore Mediterraneo” – potranno quindi scegliere liberamente alla carta e accompagnare i piatti con i vini della selezione proposta dal Land’ho o gustare cocktail speciali che Daniela Gamberucci, titolare del locale affacciato sulla marina Cala de Medici, e il barman Raffaele Morrone hanno studiato con alcuni prodotti dell’azienda ospite, come l’eccellente Bloody Mary, cocktail storico, realizzato però con succo di pomodoro espresso, ottenuto cioè dalla spremitura, fatta al momento, degli straordinari filetti di pomodoro Mediterranea Belfiore, conservati nella loro acqua.

land'hoRaffaele, che recentemente è risultato 1° classificato nel concorso regionale Aibes e concorrerà per il titolo nazionale, stupirà i partecipanti della serata anche con un nuovo cocktail esclusivo e a sorpresa, sempre a base di prodotti Mediterranea Belfiore!

La serata sarà arricchita dalla presenza delle produttrici, che saranno a disposizione di chi vorrà conoscere meglio l’azienda e soddisfare qualche curiosità.

CUORE MEDITERRANEO, venerdì 19 maggio, dalle h 20.00

Land’ho Bistrot, Via Agostino Straulino, 1 – Rosignano Solvay

Per info e prenotazioni : info@landhobistrot.com – tel 0586 769227

mediterranea belfiore