Il Terzo Segreto di Satira è un collettivo di videomaker italiani satirici nato nel febbraio 2011. E’ formato da cinque artisti (Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi) diventati virali con il video Il favoloso mondo di Pisapie, realizzato in occasione del ballottaggio delle elezioni comunali di Milano e pubblicato su YouTube. Da allora i loro video satirici hanno collaborato anche con alcuni programmi televisivi, come Ballarò, Report e Piazzapulita. Sono loro gli ospiti della seconda serata del Festival internazionale del Corto Sociale, del Cinema Ironico e del Documentario Positivo, questa sera, venerdì 14 ottobre, al Palazzetto dei Congressi di Cecina. E di materiale, forse mai come oggi, ce n’è parecchio per fare satira!

Il programma prevede l’apertura dell’area cinema alle ore 18 e alle 18.30 la proiezione dei Film in concorso, “Paradossi Sociali”, storie ironiche sulla disconnessione della società, con il pubblico chiamato ad esprimere il proprio voto.

Alle 20 musica con Mamo Dj durante. Alle 21 conversazione con Il Terzo Segreto di Satira e dalle 22:30 Dj Set a cura di Carabas.

Pubblicità

L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti).

“Cecinema” è organizzato da Helix Pictures, in collaborazione con il Comune di Cecina. La direzione artistica – e l’idea – sono del regista Mattia Mura, pluripremiato e con grande esperienza nel cinema documentario.

Questo weekend è la fase finale del concorso:  dal 13 al 15 ottobre tre serate di proiezioni dei corti in gara e di film fuori concorso, talk, musica e food truck.

 Tutte le info

IG: https://www.instagram.com/cecinema.festival/

FB: https://www.facebook.com/cecinema.festival

FILMFREEWAY: https://filmfreeway.com/Cecinema