Acqua village di CecinaL’estate è arrivata. Prova ne è l’apertura del parco acquatico di Cecina (e anche del ‘gemello’ di Follonica). Il “giorno X” è sabato 11 giugno: dalle 10, inizia ufficialmente la nuova stagione all’insegna del divertimento e del relax. E come vuole la tradizione, il giorno dell’inaugurazione, sarà dedicato alle scuole toscane.

Acqua Village – nato dalla sete di avventura di Marcello Padroni che nel 1993 acquistò il primo parco acquatico a Cecina e, dopo soli sette anni, fece entrare nella famiglia di Acqua Village anche il parco di Follonica – è pronto ad accogliere i suoi ospiti: scivoli, piscine relax, percorsi benessere, aree verdi e tanti punti ristoro. Il tutto inserito in una scenografia che richiama le isole Hawaii.

Pubblicità

acqua village di cecina

«Ci siamo – afferma la proprietà –: è arrivato per noi il momento più atteso dell’anno, siamo nuovamente pronti a offrire ai nostri ospiti un’estate all’insegna del divertimento e del relax. Abbiamo ripreso finalmente il progetto con le scuole toscane donando due monitor digitali a due istituti comprensivi toscani, a Pisa e a Grosseto, e per sabato 11 giugno tutti gli studenti e i docenti che hanno preso parte alla nostra iniziativa negli ultimi anni, hanno ricevuto un ingresso omaggio per festeggiare con noi questo nuovo inizio. Lo “School day” è un appuntamento che ci rende molto orgogliosi: sostenere la formazione è per noi un impegno e un dovere che vogliamo mantenere negli anni».

Il parco di Cecina è stato candidato come Miglior parco acquatico d’Italia ai ParksMania Awards 2018

Ma quali sono le sue attrazioni?

acqua village

Loko, lo scivolo di fuoco, unico nel suo genere grazie alla tecnologia del 3D Projection mapping, vincitore del Premio speciale della giuria ai Parksmania Awards 2018, e Waho, lo scivolo volante, e poi Wailele, una laguna relax con cascate a sfioro. Centinaia di metri di scivoli: il maxi scivolo Intrigo e i suoi entusiasmanti rafting, i percorsi al buio di Twister, due adrenalinici Kamikaze, le divertenti paraboliche degli Anaconda, e le fantastiche colline dei Surfing Hill!
E ancora: tremila metri quadrati di piscine. Fun island con giochi d’acqua e idromassaggi per il relax e il divertimento di tutti, la grande piscina e la sua acqua in movimento, e per i più piccoli Moku, l’Isola dei bambini by Pago, una piscina con scenografie a tema hawaiano, scivoli e simpatici giochi d’acqua! E poi Aloha Drink&Food per soddisfare tutti i gusti, Show cooking e AlohaGrill!

acqua village di CecinaLe novità. Per l’estate 2022 è in arrivo Pohaku, lo Scivolo di Pietra: la nostra nuova attrazione – adrenalinica e spettacolare – che come sempre è ispirata alle Isole Hawaii. Pohaku nasce da un’idea dello staff di Acqua Village Studio: la scenografia è stata realizzata dall’azienda Ozlab Funfactory, mentre delle sculture si sta occupando Raffaele Lattuada, maestro artigiano che da anni collabora Acqua Village. Ma il progetto di Acqua Village non si concluderà nel 2022. Infatti, il parco sta lavorando a un’intera nuova area tematica dedicata al relax e alla natura, dove potersi concedere del tempo in completa rilassatezza con percorsi sensoriali dedicati al benessere. Questa zona comprenderà appunto anche lo scivolo Pohaku, ma anche tante altre novità che verranno svelate prossimamente

Tutte le informazioni sui parchi acquatici sono sul sito www.acquavillage.it: sullo stesso portale è possibile acquistare i biglietti di ingresso online e scoprire tutte le promozioni di Acqua Village.