L’Union Volley Piombino di Prima Divisione, allenata da coach Francesca Adorni Fontana, si rinforza in vista dell’imminente ritorno in campo con il tesseramento di Cinzia Pinna.

Ventinovenne, di ruolo “banda”, Cinzia ha militato in serie C con il Volley Riotorto, ha ottenuto una promozione in serie D proprio con il Volley Piombino e ha giocato in varie squadre, tra cui la Pallavolo San Vincenzo. Dotata di ottime caratteristiche tecniche, Cinzia Pinna è ferma dall’inizio del lockdown del marzo 2020 e nel 2021 è diventata mamma. Ma il richiamo del campo è stato troppo forte, e così ha accettato la proposta del presidente del Volley Piombino, Evio Vallini, di tornare a giocare. “Conosco Evio Vallini da molti anni – racconta Pinna – e parlando con lui ho capito che era il momento di rimettersi in gioco. Gioco a pallavolo da quando avevo 4 anni, e in questi due anni il campo mi è mancato moltissimo”. Che prosegue: “Ciò che desidero di più è ricominciare e riprendere il ritmo di gioco che mi è mancato in questi due anni. So che posso dare un buon apporto alla squadra, e sto conoscendo pian piano le mie compagne”.

Cinzia Pinna Dopo due anni di pausa, spesso forzata, dallo sport che ama, Cinzia si pone come obiettivo quello di divertirsi, ma non solo. “Mi aspetto di divertirmi giocando – spiega Pinna – ma non posso nascondere che mi piace vincere, come credo piaccia a tutti. Di certo so che darò il massimo e non mi risparmierò, sperando – conclude – di raccogliere dei buoni risultati con la squadra”. La squadra piombinese tornerà in campo mercoledì 9 febbraio, ospitando al palazzetto di via Ferrer la Brv Immobiliare, squadra capolista del campionato e favorita per compiere il salto di categoria. Un debutto sicuramente difficile, ma per questo più stimolante, per la nuova tesserata Cinzia Pinna.       

Pubblicità