Nuovi appuntamenti (Capodanno compreso) con i musicisti e gli amici de Il Canto della Balena. Obiettivo: promuovere artisti e collaborazioni di qualità. Location, come sempre, il Land’Ho Bistrot al porto turistico di Marina Cala dei Medici (Rosignano).

Si parte giovedì 22 dicembre con il primo appuntamento del ciclo organizzato dal cabarettista Giovanni Bondi: “Il giovedì della Balena che Ride”. Una serata ricca di sorprese: Bondi divertirà il pubblico con i suoi racconti e le sue esilaranti improvvisazioni, ripercorrendo gli anni di Zelig, Zelig Off, le esperienze in tv per Sky e Mtv e i quattro anni di “Ottovolante” in onda su Rai Radio Due. Non mancheranno musica, improvvisazioni e gag accompagnato dal musicista e cantautore Luca Forni Sientmamò – ‘motore’ e anima del progetto “Il canto della Balena” – e altri ospiti a sorpresa.

Il 28 dicembre grande attesa per “La Balena extra live”: evento speciale, che ripropone uno spettacolo coinvolgente già protagonista di oltre 140 repliche ovvero “L’uomo che sognava gli struzzi” dell’associazione i Girasogni, con la regia di Giulia D’Agostini. In scena Fabrizio Passerotti.

Pubblicità

Il 29 dicembre tappa de “Il giovedì della Balena” con una serata incentrata su uno dei più grandi batteristi al mondo, musicista e showman strepitoso: Leandro Bartorelli in “Il Leandro Bartorelli Show”. Con lui: Emanuele Bernardeschi e Luca Forni Sientmamò.

E il 31 dicembre?

Anche Capodanno sarà all’insegna de Il Canto della Balena a Marina Cala de’ Medici. Cena con menù alla carta, canzoni e animazioni insieme a Luca Forni Sientmamò con la serata battezzata “Caro Amico ti Scrivo…”.

E ancora: il 5 gennaio secondo appuntamento di “Il giovedì della Balena che Ride” con le improvvisazioni di Giovanni Bondi e dei suoi ospiti, i musicisti e i cabarettisti.

Il 12 gennaio al Land’Ho Bistrot arriverà, infine, una cantante di fama internazionale, nota per la collaborazione trentennale con Paolo Conte oltre che per aver lavorato con gente come Lucio Dalla Adriano Celentano, Phil Collins e Mariah Carey: Ginger Brew.

Tutte le serate sono a ingresso libero. Sosta gratis nel parcheggio di Marina cala de’ Medici offerto dal Land’ Ho, “menù della Balena” convenzionato a 25 euro.

Sempre presenti i quadri di Claudio Calvetti, le opere di Charlie Frasca e il gioco omaggio a Bobo Rondelli #civengoconbobo.

Tutte le info sul gruppo di tutela culturale Il Canto della Balena qui