Nell’ambito di un processo di riqualificazione delle frazioni del territorio, l’Amministrazione Comunale ha realizzato una serie di aree attrezzate per la ginnastica all’aperto. Si tratta di circuiti che hanno l’obiettivo di agevolare l’attività sportiva all’aria aperta, fornendo ai cittadini strumenti funzionali per svolgere gli esercizi in sicurezza, utilizzando attrezzi certificati e funzionali per effettuare allenamenti.

L’area fitness del Gabbro è stata realizzata in via del Chiasso, ha una superficie di circa 45mq e 6 attrezzature differenti. Anche il circuito fitness di Castelnuovo della Misericordia, installato nell’ex area bocciofila, per un totale di 130mq, presenta 6 attrezzi. Sono 8 le attrezzature installate a Nibbiaia, presso l’area feste, e 4 quelle realizzate per il circuito fitness di circa 140mq di Rosignano Marittimo, nei pressi della scuola Carducci.

Le aree fitness delle quattro frazioni collinari sono già a disposizione dei cittadini e sono state realizzate dalla ditta Italiangarden per un importo di circa 108mila euro.

Pubblicità

Sono in fase di ultimazione, inoltre, altre 3 aree fitness per le frazioni marittime di Caletta, Vada e La Mazzanta, con attrezzi per la ginnastica rivolti a utenti più giovani.