“Sorriso donna”, esposizione d’arte ambientata nella location in continuità con le vertigini del mare

A Castiglioncello inaugura sabato 3 giugno, dalle 15 alle 20, presso la sede di Villa Sorriso, la mostra di arte ambientata “Sorriso donna” a cura di Elena Barsacchi.

Sorriso donna

Si tratta delle opere d’arte di otto autrici (per otto spazi) che portano il loro messaggio visivo nelle stanze di una location di sicura potenza paesaggistica e storica.

“Sorriso donna” è un’esposizione di arte “ambientata” condivisa, un’ispirazione tutta al femminile: una nuova esperienza dello spazio contaminato da autenticità diverse, ma anche da un rinnovato spirito di libertà, accompagnato e sostenuto dalla condivisione.

Pubblicità

La mostra nella “casa di Dagmar”  presenta le opere di: Antonella Baldacci, Kerry Bell, Andrea Sargeant Branca, Daniela Caciagli, Beatrice D’Avino, Giorgia Madiai, Federica Niccolai ed Elisa Possenti.

È Elena Barsacchi a riportare all’attenzione la “vecchia signora” delle arti in senso lato, Sorriso donnadel cinema e dello stile di vita, a Castiglioncello, con un impulso contemporaneo che si nutre di alta cucina, installazioni itineranti e mostre tematiche.
Organizzatrice di eventi, già presidente della proloco di Castiglioncello, autrice del celebre libro con lo chef Luciano Zazzeri “Cibo Arte Vino Mare” – con foto di Oliviero Toscani, prefazione di Gualtiero Marchese e di Vittorio Sgarbi -, organizza mostre “animate dal gusto”.

La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre 2023, su appuntamento contattando il numero: 335.7024648