Una giornata all’insegna del silenzio e dei colori. E un’iniziativa che va a valorizzare un’area naturalistica, quella della riserva del Giardino, che merita di essere scoperta.

Nello spazio che è stato nominato dalla Commissione europea  “Area del Silenzio” un’iniziativa per camminare, sentire e colorare il silenzio e la natura. Sono stati numerosi partecipanti all’iniziativa I colori del silenzio, sotto la guida delle associazioni Kitewell asd e Green riders experience in sinergia con il centro olistico Olisticamente: hanno percorso il bosco dello Scornabecchi, fatto esercizi di bioenergetica attiva e una sessione di meditazione e di ascolto. Nel finale spazio alla creatività: i partecipanti hanno decorato la natura con  polveri colorate biodegradabili, un’opera resa ancora più affascinante dalla pioggia del giorno dopo.

L’evento è stato finanziato dalla Provincia di Livorno, con fondi europei. “I colori del silenzio” è stata la prima tappa di avvicinamento verso l’evento che si svolgerà in ottobre e che vedrà coinvolti cinque comuni: oltre a Riparbella, anche Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Rosignano e Sassetta.

Pubblicità