sabato, Maggio 21, 2022
Home GIORNOXGIORNO Girano le emozioni
Vinili in biblioteca a San Vincenzo
girano le emozioni

Girano le emozioni
Vinili in biblioteca a San Vincenzo

Appuntamenti tra novembre e dicembre di natura culturale, artistica e musicale nell’ambito del ciclo di incontri ‘Weekend in biblioteca’. Sono organizzati dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con alcune associazioni del territorio e si terranno all’interno degli spazi della biblioteca ‘G. Calandra’ di San Vincenzo.

Domenica 21 novembre – domenica 5 dicembre e domenica 19 dicembre

Pubblicità

L’associazione Covergreen partire dalle 16.30, proporrà l’iniziativa ‘Girano le emozioni’, che ha come scopo quello di promuovere la musica tramite i vinili, rivivendo ricordi
personali attraverso l’ascolto. Ogni partecipante, infatti, sarà protagonista dell’evento e porterà con sé un disco a cui è particolarmente legato, da ascoltare insieme, condividendo sia il motivo della propria scelta, sia le emozioni e i ricordi connessi a quelle canzoni. I vinili, peraltro, con le loro copertine, consentono la valorizzazione degli aspetti grafici che sono spesso di pregio e arricchiscono il prodotto, rappresentando la cultura del tempo all’interno del quale si collocano. E la biblioteca, in questo senso, è proprio il luogo ideale per questi incontri. Prevista anche la partecipazione di uno o più ospiti esterni e critici musicali, che interagiranno con i partecipanti portando il loro contributo.

Ingresso gratuito, ma è preferibile la prenotazione a 0565/707273(264) – biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.

Data

21 Nov 2021
Expired!

Ora

16:30