Home GIORNOXGIORNO Tutti al cinema…in biblioteca!

Tutti al cinema…in biblioteca!

Torna la rassegna per bambini e ragazzi “Dal libro al film“, organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana e dedicata ai migliori film di animazione.

In cartellone 10 appuntamenti, tutti gratuiti, che si terranno il giovedì pomeriggio, alle ore 16.45, da novembre 2022 a marzo 2023.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 10 novembre, alle ore 16.45 con la lettura della storia e la visione del film avvincente e da brividi sulla famiglia più stramba e divertente che ci sia!
Le attività, che prevedono una lettura introduttiva della storia e la successiva visione del film, hanno uno scopo educativo e formativo per avvicinare i ragazzi alle storie utilizzando linguaggi artistici diversi, ma tra di loro complementari.
I ragazzi conosceranno il rapporto che esiste tra il testo scritto delle storie e la loro riproduzione cinematografica, scopriranno analogie e differenze, e rifletteranno sui tanti modi in cui si può raccontare la stessa storia.
I titoli in cartellone, per motivi di licenze e permessi, non possono essere divulgati sulla stampa, ma in biblioteca è disponibile la lista completa di tutti i film di animazione.
Necessaria la prenotazione
Per maggiori informazioni: 
Biblioteca Civica Falesiana, via Appiani 32,
tel. 0565 226110
e-mail biblioteca@comune.piombino.li.it

Data

10 Nov 2022
Expired!

Ora

16:45

Luogo

Biblioteca Civica Falesiana
Via Emanuele Appiani, 32, 57025 Piombino LI
Sito web
https://anagrafe.iccu.sbn.it/isil/IT-LI0018

Organizzatore

Comune di Piombino
Sito web
https://www.comune.piombino.li.it/