martedì, Novembre 29, 2022
Home GIORNOXGIORNO Trekking con delitto nel golfo di Baratti
trekking con delitto

Trekking con delitto nel golfo di Baratti

Un gioco a squadre dove si ragiona camminando, per scoprire il colpevole di un delitto ambientale, avvenuto in uno dei luoghi più belli ed incontaminati della costa Toscana.

Chi ha ucciso il gabbiano corso? Domenica 10 aprile

A Populonia, sulla bellissima costa toscana del Golfo di Baratti, tra siti archeologici importanti e preziose aree protette, si è consumato un grave reato ambientale a danno del rarissimo Gabbiano Corso avvistato proprio da queste parti con una certa frequenza. La rarità di questa specie, però, non ha attirato soltanto l’attenzione degli studiosi. Un giovane esemplare, infatti, è stato ritrovato morto, ucciso da un colpo di fucile. Chi può essere stato? E perché?
Nel trekking gioco a squadre organizzato dal Circolo Esploratori, i carabinieri forestali, pur avendo trovato alcuni possibili sospettati, non sono ancora riusciti a formulare un’ipotesi, spetta ai partecipanti aiutarli.
Formate la vostra squadra di investigatori, domandate, scrutate, pensate e mettete in fila tutte le tessere, soltanto voi potete scoprire quello che è veramente successo! Nei luoghi dell’indagine non si arriva con l’auto per cui è necessario camminare e…ragionare camminando, immersi nella fantastica natura del Golfo di Baratti.
Un trekking di circa 8 km sopra il Golfo di Baratti, in Toscana. Lo percorrerete in autonomia incontrando lungo il percorso lo staff del Circolo Esploratori.
L’appuntamento è alle 10,00 a Populonia. Qui riceverete il materiale necessario, i dettagli di quello che si sa dell’accaduto e dei sospettati, la mappa del percorso, le tracce GPS e un GPS se necessario, carta e penna per prendere appunti. Il percorso è facile e ben riconoscibile, ma se sbagliate…troverete delle indicazioni che vi aiuteranno.
Alla fine chi vince? Chi ha scoperto l’assassino e chi mette insieme più dettagli. Non è una gara a tempo, le squadre possono partire scaglionate, se i partecipanti sono molti. L’indagine termina intorno alle 16,00, a quel punto le vostre deduzioni saranno nelle mani degli organizzatori che prontamente proclameranno la squadra vincitrice…ricchi premi e cotillon!
Note tecniche: trattandosi di un trekking sono necessari scarponcini, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, zainetto, pranzo al sacco, borraccia, uno smartphone (possibilmente TIM).
Costo: 25€ a testa, per i ragazzi dai 10 ai 17 anni 10€ a testa. La cifra include: il materiale, l’organizzazione.
Prenotazioni: tramite compilazione del form al link
Pagamento:
– A mezzo bonifico bancario intestato a Circolo Esploratori di Odoardi Michela IBAN IT64R0306971617100000002602;
– Con carta di credito comunicandone i dati alla segreteria che procederà con l’addebito senza strisciata
Si prega di comunicare la modalità di pagamento prescelta a info@circoloesploratori.it
* ATTENZIONE: le squadre possono essere composte da minimo 4 persone, max 7. Nel caso in cui siate meno di 4, c’è la possibilità di essere accorpati con altre squadre poco numerose.
Per ulteriori informazioni 0575750000 – WA 3396638667.

Data

10 Apr 2022
Expired!

Ora

10:00 - 17:00