giovedì, Settembre 29, 2022
Home GIORNOXGIORNO Trekking all’Isola di Giannutri
giannutri

Trekking all’Isola di Giannutri

Una giornata di Trekking nell’isola più a sud dell’Arcipelago Toscano, la più piccola, chiamata dagli antichi con il nome di Artemisia, l’isola a forma di mezza luna, selvaggia, e quasi deserta.

Un trekking all’isola di Giannutri, la proposta del Centro Guide Costa Etrusca per sabato 19 febbraio.
Giannutri è lunga solo 6 km e larga 500 mt, fatta di calcare, scelta dalla famiglia dell’imperatore Nerone per costruire una villa Marittima con due porti, Cala Spalmatoio e Cala Maestra. Si tratta di un trekking facile in mezzo alla natura fra piante di Euforbia, Lentisco, rosmarino. Una giornata di pieno relax in un periodo senza turisti, l’ inverno. Un’isola solo per i camminatori con zaino in spalla con una gran voglia di scoperta!
Necessarie scarpe con suola scolpita, zaino, acqua, pranzo e spuntino.
Sbarcati sull’isola escursione alla scoperta della Punta di Capel Rosso, Cala Maestra e Cala Spalmatoio. Sull’isola non ci sarà niente di aperto.
Ritrovo ore 9,15 davanti alla biglietteria Maregiglio con macchina già posteggiata. Rientro ore 17,30 circa. Lunghezza del percorso circa 6 km con dislivello di 88 metri circa.
Costo 15 euro a persona (include Guida Ambientale Escursionistica GAE, Guida Turistica, Archeologa) + biglietto a/r Porto Santo Stefano/Giannutri/ Porto Santo Stefano per totali 28,00 euroda pagare in contanti in loco. Prezzi ridotti per bambini sotto i 12 anni
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Mail guidecostaetrusca@yahoo.it, Monica 328 2254782
MIN 10 PAX.
L’escursione può essere annullata a causa delle avversità meteorologiche del mare.
Necessario super green pass e mascherina FFP2 per salire sul traghetto

Data

19 Feb 2022
Expired!

Ora

09:15 - 17:00