giovedì, Settembre 29, 2022
Home GIORNOXGIORNO Ti racconto Don Giovanni
L’Orchestra della Toscana torna a Piombino
don giovanni

Ti racconto Don Giovanni
L’Orchestra della Toscana torna a Piombino

“Ti racconto Don Giovanni” con Alessandro Riccio: uno spettacolo che coinvolge la musica classica e il teatro, l’approccio serio e dissacrante, l’emozione e il divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un insieme di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica.

Giovedì 10 marzo alle 21 sul palco del teatro Metropolitan in scena il terzo concerto fuori abbonamento dell’Orchestra della Toscana.

Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi. I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti.
Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.

Pubblicità

Per assistere allo spettacolo sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass.

I biglietti sono in vendita sul portale www.eventipiombino.it e dalle 16 di giovedì 10 marzo alla biglietteria del Metropolitan.

Per informazioni: Teatro Metropolitan (piazza Cappelletti 2) 0565 30385 – metropolitanpiombino@gmail.com
Ufficio Cultura del Comune: 0565 63429, 0565 63321 – cultura@comune.piombino.li.it

Data

10 Mar 2022
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Teatro Metropolitan
Piazza Cappelletti, 2, 57025 Piombino LI