mercoledì, Agosto 17, 2022
Home GIORNOXGIORNO ‘Ti porto a teatro’, Stefano Massini a San Vincenzo
Stefano Massini

‘Ti porto a teatro’, Stefano Massini a San Vincenzo

Su il sipario il 15 luglio, all’anfiteatro del porto turistico di San Vincenzo per il primo appuntamento della rassegna Ti porto a teatro, quattro eventi organizzati da Cose di Spettacolo in collaborazione con il Comune di San Vincenzo, previsti nell’ambito del cartellone estivo Summertime 2022 e che vedranno sul palco personaggi di primissimo piano.

 

Pubblicità

Ad aprire il ciclo sarà Stefano Massini, scrittore e drammaturgo fiorentino che poche settimane fa ha vinto a New York il Tony Award 2022 (cinque su otto nomination) per il testo teatrale Lehman Trilogy. È la prima volta che un italiano si aggiudica questo prestigioso premio statunitense.

 

Stefano Massini aprirà il ciclo di appuntamenti di Ti porto a teatro con lo spettacolo Alfabeto delle emozioni, un viaggio profondo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Si va da Arthur Conan Doyle al grande Chagall, da Al Capone alla moglie di Giosuè Carducci. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore. Una serata dunque da non perdere, che prenderà il via alle 21.30 e sarà a ingresso gratuito.

Gli appuntamenti di Ti porto a teatro proseguiranno poi il 23 luglio con Alessandro Fullin e Marco Barbieri in Lettere romane, l’1 agosto con Matthias Martelli in Il mercante di monologhi e il 27 agosto con Antonio Ornano in Antology. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0565/707273 oppure inviare una mail a eventi@comune.sanvincenzo.li.it.

Data

15 Lug 2022
Expired!

Ora

21:30

Luogo

San Vincenzo
zona porto e centro pedonale