Home GIORNOXGIORNO ‘Suditudine’, raccolta di poesie di Letizia Papi
Letizia Papi

‘Suditudine’, raccolta di poesie di Letizia Papi

Terzo appuntamento alla biblioteca ‘G. Calandra’ di San Vincenzo con l’edizione 2022 del ‘Maggio dei Libri’, iniziativa organizzata in collaborazione con la sezione Soci Coop di Venturina e San Vincenzo. Una campagna nazionale, quest’anno intitolata ‘ContemporaneaMente’, che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Una campagna nazionale avviata nel 2011.

Dopo Anarkikka e Barbara Fiorio, sarà la volta di Letizia Papi che presenterà ‘Suditudine – Poesie e giri di parole’, una raccolta che parla di un sentimento ‘che mescola inquietudine e solitudine, alimentato da un’amorevole attrazione verso i luoghi meridiani, ovunque essi siano, con la loro luce radente, i suoni che diffondono negli spazi solitari, come il rumore del mare d’inverno o del cicaleccio nei campi di grano, i muri assolati’. Un libro, quello di Letizia Papi, pubblicato nel 2021 dalle Edizioni Il Bene Comune.

Pubblicità

La presentazione del libro sarà a cura di Costanza Fratini, previsto l’accompagnamento musicale di Francesco Bertini, della Filarmonica Verdi.

L’appuntamento successivo è in programma lunedì 16 maggio alle 17.30 con ‘Ogni dì, vien sera’, di Massimo Campigli.

Data

12 Mag 2022
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Biblioteca Calandra San Vincenzo
Piazza Osvaldo Mischi 1 57027 San Vincenzo, Toscana