Home GIORNOXGIORNO Sarabanda jam, cena e live music a Cecina

Sarabanda jam, cena e live music a Cecina

La scuola comunale di musica di Cecina presenta il terzo appuntamento di SARABANDA JAM venerdi 5 maggio presso VIALE VITTORIA VENTI con insegnanti, allievi ed ospiti della scuola. La serata sarà divisa tra la cena alle 19:30 e a seguire alle 21:30 live music.

La scuola comunale di Cecina Sarabanda propone corsi di strumento individuali e/o collettivi senza limiti di età e a tutti i livelli sia musica classica e moderna. Scuola di Musica convenzionata con il Conservatorio Statale di Musica di Firenze per lo svolgimento dei corsi Pre-Accademici dell’Alta Formazione Artistica Musicale Classica, Jazz e pop e rock. Ci sono anche corsi di management di attività musicale e concertistiche.

La scuola ha sede all’interno di Villa Guerrazzi; la segreteria si trova al secondo piano ed è aperta dalle ore 14:00 alle ore 20:00, dal lunedì al venerdì.

Pubblicità

La scuola di musica Sarabanda è stata fondata nel 1986 da Piero Neri, assessore alla cultura del comune di Cecina, ed è ospitata al secondo piano della settecentesca villa di Francesco Domenico Guerrazzi. Gestita inizialmente dal Comune, dal 1990 viene
affidata a un’associazione più autonoma di docenti e dal 1996 a cooperative. Dagli anni 2000 vi opera la cooperativa Itinera di Livorno e la cooperativa Il Cosmo di Rosignano Solvay, che hanno iniziato a raccogliere stabilmente libri, a supporto della formazione degli allievi. La scuola è convenzionata con il Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.

“Ricordiamoci sempre che la scuola è fatta di persone. Gli insegnanti di Sarabanda, preparati ed empatici riescono ad instaurare un rapporto bellissimo con gli allievi, riescono a far crescere i ragazzi con la musica insegnando professionalmente e mettendoci il cuore”.

info e prenotazioni 0586 621340 – 3452976590

SCUOLA “SARABANDA” Pagina Facebook

Data

05 Mag 2023
Expired!

Ora

19:30

Luogo

Scuola comunale di musica di Cecina
Cecina

Organizzatore

Scuola comunale di musica di Cecina