Home GIORNOXGIORNO Querceto International PianoFestival
Querceto International PianoFestival

Querceto International PianoFestival

Il repertorio solistico e cameristico che attraversa, col suo stile da grande esecutore colto e di talento, riconosciuto, premiato sin da giovanissima età, “spazia da Bach alla musica contemporanea”, con una predilezione per Ludwig van Beethoven e per Franz Liszt, del quale è raffinato esecutore di gran parte della sconfinata opera pianistica”, fino al re del Tango Nuevo Astor Piazzolla.

Apprezzatissimo esecutore di musiche per film, Piero Di Egidio, pianista dalle cariche istituzionali di settore, porta la sua interpretazione della “Sonata in La bemolle Maggiore Op. 110” di Ludwig van Beethovennelle suggestioni dell’antico castello.

Pubblicità

Nella sala concerti “Il Granaione” del Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), domenica 24 luglio 2022, ore 21, la penultima del ciclo di Sonate per pianoforte del genio senza tempo, apre il concerto che proseguirà con uno degli ultimi capolavori di Fryderyk Chopin, la “Barcarolle” Op. 60, con le composizioni della “Ballate op.10” di Johannes Brahms, per concludersi con il grande tango di “Adios Nonino” di Astor Piazzolla.

Il suono più elegante, classico, profondo della storia della musica, manifesta la sua potenza con i pianisti dal mondo che portano il loro talento nelle location dell’antico castello. In corso dal 17 al 28 luglio 2022, nell’eleganza della sede ispiratrice, il Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), la rassegna dedicata al pianoforte “Querceto International PianoFestival&masterclasses”, XVI Edizione, nel cartellone “Arte&Musica” di Accademia Libera Natura e Cultura, è diretta dal pianista salernitano Paolo Francese.

Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567 | accademialibera2000@gmail.it www.accademia-marcopolo.it.

Data

24 Lug 2022
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Querceto