Home GIORNOXGIORNO Proiezione donna, il mondo femminile alla Biblioteca civica Falesiana

Proiezione donna, il mondo femminile alla Biblioteca civica Falesiana

Nuovo appuntamento alla Biblioteca civica Falesiana per la rassegna “Proiezione Donna”, dedicata alle variegate sfaccettature del mondo femminile.

La Biblioteca Falesiana ha la facoltà di organizzare la rassegna grazie alla sottoscrizione della “licenza ombrello”, un contratto con la Motion Pictures Licensing Company che consente le proiezioni pubbliche senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche, ma senza divulgare all’esterno i dati dei film.
Il film in programma è del 2018 ed è ambientato in un centro di accoglienza femminile francese, destinato alla chiusura. Le assistenti sociali cercheranno di aiutare un gruppo di senza tetto a trovare lavoro, per potersi affrancare da una vita decisamente sfavorevole. Per farlo, decidono di mantenere aperta la struttura illegalmente. Fra profonde crisi personali, enormi difficoltà di inserimento, tradimenti e amori, le donne tenteranno in ogni modo di inserirsi nel mondo del lavoro.
Loretta Mazzinghi accompagnerà nella visione, guidando i partecipanti nelle vie delle emozioni e affetti femminili. L’ingresso gratuito

Info: Biblioteca Civica Falesiana tel. 0565 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it

 

 

Pubblicità

Data

01 Mar 2023
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Biblioteca Civica Falesiana
Via Emanuele Appiani, 32, 57025 Piombino LI
Sito web
https://anagrafe.iccu.sbn.it/isil/IT-LI0018