Home GIORNOXGIORNO Presentazione “Cenerpentola” di Stefania Camurri
Cenerpentola

Presentazione “Cenerpentola” di Stefania Camurri

Presentazione del libro della chef, blogger e scrittrice Stefania Camurri. Dialogheranno con lei, la giornalista di Badalì News Francesca Bianchi e la psicologa e sessuologa Valentina Bezzi.

IL LIBRO:

Cenerpentola: “Vincere” o “perdere” sono i termini intorno ai quali affanniamo le nostre vite. Poi, però, arriva un momento nel quale comprendiamo che questo non ha alcun senso. Non ha senso “vincere”, non ha senso “perdere”. L’unica cosa che davvero acquista un senso è “capire”. Sì, capire. Capire chi siamo, chi vogliamo essere e come vogliamo esserlo. Capire i nostri limiti così come le nostre possibilità, capirlo dentro di noi e insieme agli altri.
Il libro è la straordinaria lotta di una persona altrettanto straordinaria. È un libro che appartiene alla vita nel senso più alto. 𝗟𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶 𝗳𝗮 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲 𝗶𝗻𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝘁𝗲𝘇𝘇𝗲, 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼, 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗶 𝘃𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘃𝗶𝘀𝘀𝘂𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗼𝗹𝘁𝗶.
Ma è anche un libro pieno di allegria, allegria per la vita stessa per le infinite possibilità che ci propone e che noi stessi e noi stesse ci proponiamo. Perché? 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐢𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐦𝐚𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐞𝐬𝐚, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 ❞𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐚❞, 𝐦𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐥❜𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐢 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐩𝐨❜ 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐧 𝐥𝐚̀.
Una donna che ama, ama il mondo e tutti gli esseri che lo abitano, che il mondo lo conosce direttamente, e che non ha mai avuto paura di sfidarlo, di sfidare i pregiudizi, le meschinerie, semplicemente affermando se stessa e la sua voglia di essere.
Una donna che è anche una chef, una vera artista della cucina perché ogni piatto è una tela da onorare con colori e sapori. Con una particolarità, una chef che – ironia della sorte – non può mangiare. Sì, è un libro pieno di soprese in cui, tra un sorriso e l’altro, tante e tanti si riconosceranno e scopriranno che 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐞𝐧𝐞𝐫𝐩𝐞𝐧𝐭𝐨𝐥𝐚 𝐜❜𝐞̀ 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐮𝐧❜𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀.

Data

04 Set 2022
Expired!

Ora

21:30

Luogo

Campiglia Marittima
Campiglia Marittima