Home GIORNOXGIORNO Piombino contro la violenza sulle donne

Piombino contro la violenza sulle donne

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, promuove un fitto calendario di iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Ecco gli eventi del 26 novembre:
Alle ore 16.30 al Caffè letterario la Cittadella si svolgerà l’evento “CREDIMI”, reading del libro “No te mueras por mi” a cura di Fiorella Sciarretta dell’associazione EQUALITY e Mostra fotografica a cura del Fotoclub “Il Rivellino”.
“Giuro che non accadrà mai più. Sei l’amore della mia vita. Perdonami”, ha scritto il ragazzo di Raquel dopo averla aggredita. Lei lo ha perdonato e cinque settimane dopo, in una crisi di rabbia, questo ragazzo che aveva giurato di amarla, l’ha uccisa prendendola a pugni.
Il caso di Raquel è uno dei 25 raccolti in “No te mueras por mí”, libro di Renato Martinez, con vere lettere d’amore e sms scritti uomini che in precedenza avevano aggredito le loro donne, in cerca di perdono.
Il 24 e il 25 novembre saranno altre due giornate di iniziative organizzate dal Comune di Piombino contro la violenza sulle donne.

 

Pubblicità

Data

26 Nov 2022
Expired!

Ora

16:30

Luogo

Caffè letterario La Cittadella
Piazza Cittadella - Piombino

Organizzatore

Comune di Piombino
Sito web
https://www.comune.piombino.li.it/