mercoledì, Agosto 17, 2022
Home GIORNOXGIORNO Ondasuonda Music Festival, appuntamento con Daino live trio
Daino live trio

Ondasuonda Music Festival, appuntamento con Daino live trio

Terzo appuntamento con Ondasuonda music Festival 2022, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione. Lunedì 25 luglio dalle ore 21.30 al giardino della Torre sarà protagonista dell’estate sanvincenzina Daino live trio. 

Niccolò Dainelli, in arte Daino, classe 1999, è un polistrumentista e cantautore milanese di origine toscane. Inizia a scrivere durante gli anni del liceo, suonando e producendo le sue canzoni, negli stessi anni frequenta anche il Conservatorio di Milano diplomandosi in clarinetto. Nel 2019 vince per caso una borsa di studio completa per frequentare la Berklee College of Music di Boston, negli Stati Uniti, dove trascorre un periodo creativo a seguito del quale pubblica i suoi due primi singoli da solista, Glovo – che parla dell’esperienza dei runner che sfrecciano per le città in sella alle loro bici – e Ragazzi Nuovi raccontando spaccati di vita quotidiana. Sempre in quell’anno ha collaborato come clarinettista con Paola Folli nel concerto rappresentazione ‘West Side Story’ al Castello Sforzesco di Milano.

Pubblicità

La passione per il busking lo porta ad esibirsi costantemente nelle strade e nelle piazze di diverse città lungo la penisola, in particolare nella sua amata Milano. Si classifica secondo al Festival di Castrocaro Terme 2020 con il singolo Mioddio che “parla di una notte alcolica – ha raccontato l’artista nei mesi scorsi -, sullo sfondo la fine di una relazione che mi ricorda un periodo in cui stavo conoscendo nuove persone e vivendo un po’ più Milano rispetto ai paesini di provincia vicino casa mia”. 

L’ingresso al concerto è gratuito, per tutte le informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0565/707273 oppure inviare una mail a eventi@comune.sanvincenzo.li.it. Dopo Mauro Ottolini con l’orchestra Ottovolante, Sergio Cammariere e Daino il prossimo appuntamento con Ondasuonda Music Festival sarà il giorno 8 agosto all’anfiteatro del porto con Grupo Compay Segundo.

Data

25 Lug 2022
Expired!

Ora

21:30

Luogo

San Vincenzo
zona porto e centro pedonale