Home GIORNOXGIORNO Omaggio a Milva, da Berlino a Buenos Aires
omaggio a milva

Omaggio a Milva, da Berlino a Buenos Aires

Uno spettacolo ricco di suggestioni dedicato alla grande Milva. Venerdì 10 dicembre, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima (ore 21.15), la cantante Chiara Mattioli ripercorrerà le tappe più significative della carriera di una delle voci più poliedriche del panorama artistico italiano.

Per la regia di Massimo Corevi, Omaggio a Milva, da Berlino a Buenos Aires è un viaggio attraverso le collaborazioni che hanno inspirato la personalità carismatica di Milva tra cui G.Strehler, A.Piazzolla, E.Morricone, F.Battiato, E. Iannacci, A. Merini, solo per citare alcuni dei grandi artisti che le hanno dedicato musica e parole. Lo spettacolo nasce dalla felice collaborazione tra le associazioni VinOperArte e Lungofiume, che portano in scena non solo un concerto ma una performance ricca di sonorità inedite anche grazie al colore musicale crossover di una band composta da Perla Ignesti, al violino, Camilla Tani, alla chitarra elettrica, Tommaso Menicagli, al contrabbasso, Alfredo Nannetti, alla batteria e al pianoforte, e Paolo Filidei, arrangiatore e direttore musicale.

Pubblicità

La figura di Milva ha vissuto ed impersonato volti diversi ed anche apparentemente lontani nell’evoluzione del costume passando dal teatro politico e l’impegno sociale ai palcoscenici popolari della canzone italiana, dalle balere ai riconoscimenti internazionali di tutto il mondo. Milva si è trovata a suo agio recitando Brecht ed interpretando Edith Piaf, ha fatto propria la passionalità del tango argentino di Piazzolla e l’estatica leggerezza del colto elettropop di Battiato, sempre riconoscibile grazie ad una personalità ed una voce uniche.

Ingresso 12 euro / ridotti 10 euro (over 65 anni e under 18 anni)

Biglietti in vendita anche su Ticketone.it

Per accedere e richiesto il Green Pass rafforzato (super green pass). 

Per informazioni: cell 375 5615955 – mail: info@teatrodellaglio.orgwww.teatrodellaglio.org/concordi 

Data

10 Dic 2021
Expired!

Ora

21:15

Luogo

Teatro dei Concordi
Via Aldo Moro, 1, 57021 Campiglia Marittima LI