Home GIORNOXGIORNO “Non è un pranzo di gala” di Alberto Prunetti

“Non è un pranzo di gala” di Alberto Prunetti

Martedì 14 febbraio alle 17 nei locali della biblioteca ‘G. Calandra’, presentazione del libro ‘Non è un pranzo di gala’, di Alberto Prunetti, dopo il rinvio della scorsa settimana.

Si tratta del primo appuntamento della rassegna ‘Società Narrate’, dedicata proprio ai temi sociali, organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con l’associazione Toffolutti, la società della salute Valli Etrusche, l’associazione Luca Coscioni e l’Elefante Invisibile.
Alla presenza dell’autore di ‘Non è un pranzo di gala’, Alberto Prunetti, si parlerà quindi della “letteratura che racconta il mondo del lavoro dall’interno, fatta da scrittrici e scrittori di estrazione proletaria o appartenenti alla nuova classe lavoratrice precaria. Una letteratura che può avere forme, lingue, strutture e scopi diversi da quelli perpetuati nelle scuole di creative writing”.

Domani è prevista anche l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Non numeri ma persone’, a cura dell’associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro ‘R. Toffolutti’.

La mostra rimarrà visitabile in orario di apertura della biblioteca, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Nell’ambito della giornata interverrà la presidente dell’associazione ‘R. Toffolutti’, Elena Pasquini. Modera Monica Pierulivo.
Per tutte le informazioni: 0565/707273 oppure inviare una mail a biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.

Data

14 Feb 2023
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Biblioteca Calandra San Vincenzo
Piazza Osvaldo Mischi 1 57027 San Vincenzo, Toscana