Home GIORNOXGIORNO “Neshamot (Anime)”: lo spettacolo teatrale firmato Annick Emdin

“Neshamot (Anime)”: lo spettacolo teatrale firmato Annick Emdin

Il festival Nessiah-Viaggio nell’immaginario culturale ebraico, organizzato e promosso dalla Comunità Ebraica di Pisa, giunge ai suoi ultimi appuntamenti.

Sabato 10 dicembre alle 21, al Teatro Sant’Andrea (via del Cuore-Pisa) andrà in scena in prima assoluta “Neshamot (Anime)”, spettacolo teatrale con la drammaturgia di Annick Emdin e la regia di Carlo Scorrano (Compagnia Binario Vivo), commissionato dal Festival Nessiah per la sua 26° edizione.
Lo spettacolo è l’adattamento del sorprendente romanzo di Roy Chen (Tel Aviv, 1980), scrittore, traduttore e drammaturgo israeliano dal 2007 drammaturgo stabile del Teatro Ghesher uno dei teatri più importanti di Israele. Un romanzo travolgente, vertiginoso, che in Israele è stato il successo letterario del 2020 e in Italia è stato pubblicato dalla casa editrice Giuntina.
La vita di Grisha si protrae da ormai quattrocento anni. È nato nel XVII secolo in un villaggio ebraico dell’Europa orientale e da allora si reincarna, muore e rinasce, di secolo in secolo, di luogo in luogo, di corpo in corpo. Vi sembra un’assurdità? Anche Marina, la mamma di Grisha, la pensa così!
 Annick Emdin, pisana, è un giovane talento riconosciuto dalla critica. È scrittrice, drammaturga, regista, sceneggiatrice per il cinema. Ha all’attivo tre romanzi – “Lividi”, “Io sono del mio amato”, “Il lupo di Skopje” -, diversi testi teatrali e la sceneggiatura de “L’ombra del giorno”, film di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Data

10 Dic 2022
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Teatro Sant'Andrea
Via del Cuore, 56127 Pisa PI
Sito web
http://www.teatrosantandrea.it/

Organizzatore

Comunità Ebraica Pisa
Telefono
050542580
Sito web
https://pisaebraica.it/