Home GIORNOXGIORNO Montescudaio sotto l’albero
Montescudaio sotto l'albero

Montescudaio sotto l’albero

Si respira aria di Natale a Montescudaio. Sabato 11 e domenica 12 dicembre torna la manifestazione Montescudaio sotto l’Albero, due giorni dedicati ai piccoli, ma anche ai grandi, per divertirsi, incontrare Babbo Natale e giocare con i suoi elfi, fare acquisti ai mercatini di artigianato e prodotti tipici.

Montescudaio sotto l'albero (1)Si comincia la mattina alle 11.30 con l’apertura dei mercatini e dei punti ristoro: cioccolata calda, tisane, vino speziato, birre artigianali, vin brulè, polenta, miele e idee regalo. Entrambi i giorni dalle 15 i bambini troveranno gli elfi ad attenderli alla casina di Babbo Natale, al Poggiarello. Qui gli elfi terranno loro compagnia con giochi, palloncini, trucca bimbi, zucchero filato e laboratorio delle letterine, da imbucare all’ufficio postale natalizio, in attesa di Babbo Natale. Sempre dalle 15 alla saletta comunale mercatino del baratto per bambini e bambine da 6 a 14 anni dove è possibile acquistare, vendere e barattare giocattoli usati e libri. Per poter partecipare alla vendita scrivere a Simone (3316663603).

Sabato alle ore 15 Spectaculoos Speculoos laboratorio per la creazione di biscotti natalizi organizzato dalla Birroteca Bibere. Tipici di diversi paesi del centro e nord Europa, i biscotti saranno preparati e cotti insieme; ogni bimbo/a partirà poi con un sacchetto di Speculoos da mangiare a casa. È richiesta conferma per la partecipazione entro il giovedì della stessa settimana a 3703149797. Il costo per la partecipazione è di 5 euro a bimbo/a.

Pubblicità

Sabato alle ore 16 “Costruiamo l’ape Natalina”, laboratorio per bimbi e bimbe per creare un dolce addobbo natalizio, a cura dell’azienda agricola Il Miele di Giada. Presso la sala del Poggiarello, accanto alla casa di Babbo Natale, costo simbolico di 2 euro.

Sabato alle ore 17 in via della Madonna, di fronte al Comune, quartetto di clarinetti e coro di bambini, concerto a cura di Athenaeum Musicale.

Domenica mattina dalle ore 9 alle ore 14 la sala del Poggiarello ospita il corso di formazione Percorso di avvicinamento al vino, della Tenuta La Macchia, per tutti coloro che desiderano imparare a degustare, capire e abbinare il vino. Info, costi ed iscrizioni

Domenica alle ore 16 lettura di favole e laboratorio creativo a cura di Microstoria, nella sala del Poggiarello. Ultimo appuntamento della due giorni, alle ore 17.30 in piazzetta, il Lancio del Panforte, a cura di Pizza in Piazza.

Data

11 Dic 2021
Expired!

Ora

11:30 - 18:30

Luogo

Montescudaio