Home GIORNOXGIORNO Micha Van Hoecke
Tutta la vita per l’arte
micha van hoecke

Micha Van Hoecke
Tutta la vita per l’arte

Miki Matsuse, compagna di vita e di arte del maestro Micha van Hoecke, lo ricorderà in un racconto che ne ripercorrerà la vita.

Giovedì 10 marzo alle ore 18 e giovedì 14 aprile sempre alle 18 nella Sala del Camino di Castello Pasquini, a Castiglioncello, Miki Matsuse, compagna di vita e di arte del maestro, ricorderà Micha van Hoecke , attraverso i suoi ricordi cuciti insieme in un racconto che ne ripercorrerà la vita.

“Tutta la vita per l’arte: Micha van Hoecke” è il titolo di due appuntamenti che inaugurano il lungo omaggio che il Comune di Rosignano e Armunia intendono dedicare a Micha van Hoecke, straordinario interprete del nostro secolo, un “poliglotta dell’arte scenica”, come lo definì il critico e studioso Alberto Testa, un Maestro.

Pubblicità

Micha aveva scelto di vivere a Rosignano e di lui oggi resta in chi ha avuto la fortuna di condividere un po’ della sua arte, il ricordo indelebile del suo rigore estetico, della sua grande capacità di far muovere i danzatori come fossero un corpo unico, la sua follia creativa e visionaria, le sue ire furibonde in nome della perfezione e la sua leggerezza nel saper chiedere scusa un attimo dopo, i suoi grandi occhi azzurri di eterno bambino e il suo saluto “à la russe” con tre baci sulle guance a cui si ispira il nome dell’intero progetto che il Comune di Rosignano e Armunia gli dedicano: “Tre baci per Micha”.

Gli appuntamenti con Miki Matsuse, coreografa, danzatrice e moglie di Micha van Hoecke, sono ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.

Data

10 Mar 2022
Expired!

Ora

18:00 - 20:00