Home GIORNOXGIORNO Mi vedrai volare, un’opera rock in due atti
Mi vedrai volare

Mi vedrai volare, un’opera rock in due atti

Sabato 30 aprile alle 21.15 al Teatro Metropolitan andrà in scena “Mi Vedrai Volare”, parabola di un amore spezzato, organizzato dall’associazione Ambrosia Ets con il contributo e il patrocinio del Comune di Piombino.

Lo spettacolo teatrale affronta i temi dell’indifferenza sociale, della discriminazione di genere e della violenza contro le donne attraverso un femminicidio e i linguaggi della musica, della danza e del teatro.
La trama racconta della vittima Magda e del suo carnefice; la protagonista non ha una voce ma è affidata alle melodie del clarinetto e il suo fidanzato non si vede mai e esprime il suo pensiero con le liriche delle canzoni. La voglia di libertà di Magda è rappresentata dalla pole dance fino a quando il suo volo non viene spezzato dalla violenza e la ragazza viene incatenata a terra con le ali spezzate, impossibilitata a risalire di nuovo, simbolo della sua voglia di vivere e volare. Quando tutto sembra perduto e Magda sta per essere uccisa dal suo carnefice arriva Valeria, l’unica vera amica della ragazza, che attraverso un monologo, fa un’accusa all’indifferenza, la paura e l’immobilismo della società.
Per partecipare allo spettacolo è necessario essere in possesso del Super Green Pass e della mascherina FFP2.
Per informazioni e prenotazioni: eventipiombino.it
Musiche: Fabio Burzagli, Giovanni Silvestri e Paolo Nassi – Testi musicali: Mario Cifelli – Parti musicali e arrangiamenti: Annalisa Aringhieri, Federica Augello, Alice Bertoncini, Fabio Burzagli, Ruby Doveri, Lorenzo Macchioni, Paolo Nassi, Paolo “Nipa” Ninci, Aurora Pepoli, Giovanni Silvestri, Kevin Vannucci
Testi teatrali: Fabio Burzagli, Massimo Canuti e Stefano Zeminian – Regia e Coordinamento Teatrale: Daniele Gargano, Alice Salvadori – Parti Teatrali: Federica Augello, Alice Bertoncini, Ruby Doveri, Daniele Gargano, Andrea Giorgi, Aurora Pepoli, Stefano Zeminian
Coreografie, Danza e Pole performance: Elisa Fabiani, Martina Sweety Cancellara
Biglietto 12€ – ridotto 8€
Acquistabili su www.eventipiombino.it
Per informazioni: Teatro Metropolitan 0565 30385, metropolitanpiombino@gmail.com;

Data

30 Apr 2022
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Teatro Metropolitan
Piazza Cappelletti, 2, 57025 Piombino LI