Melissa P. è cresciuta e presenta il suo libro Lisa Morpurgo a Rosignano
Lisa Morpurgo è la più grande astrologa italiana di tutti i tempi, figura rivoluzionaria capace di rimodellare la tradizione astrologica che l’ha preceduta. E’ lei la protagonista dell’ultimo libro di Melissa Panarello, autrice a soli 17 anni del best seller 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire con lo pseudonimo Melissa P.
La scrittrice dialogherà con Emiliano Dominici venerdì 18 marzo alle ore 21 alla biblioteca comunale di Rosignano Solvay nell’ambito della rassegna Incontri d’autore, progetto realizzato dal Comune di Livorno, in collaborazione Comune di Castagneto Carducci, Comune di Piombino, Comune di Rosignano Marittimo e con l’organizzazione della Cooperativa Itinera Progetti e Ricerche.
Ha due anime la ricerca di Lisa Morpurgo: da un lato il fascino per il cielo, la tensione verso ciò che è invisibile e misterioso, dall’altro il pensiero matematico e razionale, ancorato alla materia e al tangibile. La scrittrice sperimenta coi temi natali: i primi che calcola sono quelli di Gabriel García Márquez e di Dino Buzzati, poi continua con tutti i suoi amici scrittori ed editori. Per lei sono un modo di scandagliare e razionalizzare la natura delle persone, applicando la sua mente precisa e ispirata. Melissa Panarello esplora il lavoro e l’estro di Lisa Morpurgo, accompagnando il lettore nella scoperta di un modo nuovo di leggere le persone e la realtà, in una felice armonia di potente magia e puntuale razionalità.
L’ingresso è gratuito e si ricorda che la partecipazione è soggetta alle prescrizioni della normativa sanitaria vigente per il contenimento del contagio Covid 19, con obbligo di mascherina e Green Pass rafforzato.
Per informazioni: Biblioteca Comunale 0586 – 724500/501/502.