Home GIORNOXGIORNO “Maschere del bosco”: festa di carnevale al Casale Poggetti

“Maschere del bosco”: festa di carnevale al Casale Poggetti

Domenica 19 febbraio al Casale Poggetti festa di carnevale sul tema delle “Maschere del bosco”.

Mettersi in maschera è una delle attività più antiche che si è tramandata. Fin dalla notte dei tempi, mascherarsi significava “staccarsi” dalle gerarchie e dagli obblighi sociali, dare spazio a fantasia e creatività. E soprattutto come ben sanno i bambini (e i supereroi), indossare una maschera, significa raccogliere le energie delle divinità e della natura.
Durante la mattinata, i partecipanti si immergeranno nella natura del Parco alla ricerca di “maschere nascoste” di sguardi che il bosco ci riserva, creando maschere con gli elementi del bosco, plasmandole con la terra/argilla e scoprendo i segreti e i poteri che la natura e la fantasia, attraverso le maschere, ci donano.
L’attività rientra nel “Patto di Collaborazione” per la valorizzazione del Parco dei Poggetti ed è a cura di Always Always – Natura Insenga, Giubbe Verdi, Compagnia Alta Maremma, Amici della Natura del Museo di Storia Naturale di Rosignano Solvay, Cea – Centro di Educazione Ambientale Rosignano Marittimo, Fondazione Armunia, Il giardino di Terracotta, Bruno Quochi e Comune di Rosignano Marittimo.
La prenotazione è obbligatoria, per un massimo di 26 persone partecipanti, dai 6 anni in poi. Sarà possibile iscriversi entro venerdì 17 febbraio.

Il costo di iscrizione è di 5 euro.

Per info e prenotazioni: info@slowtraveltuscany.com o Michele 320-7736598.

Data

19 Feb 2023
Expired!

Ora

09:15

Luogo

Casale Poggetti
Rosignano Marittimo