Home GIORNOXGIORNO “Mare amico”, un evento dedicato al soccorso in mare
Mare amico

“Mare amico”, un evento dedicato al soccorso in mare

Martedì 31 maggio dalle 10 piazza Bovio sarà la cornice dell’evento “Mare amico”: un’iniziativa organizzata dall’associazione Avis, la Capitaneria di Porto e la Lega Navale con il patrocinio del Comune di Piombino. Un’iniziativa pensata per festeggiare il 65 esimo anno di attività dell’associazione Avis a Piombino.
Il programma prevede una simulazione di soccorso in mare a cura della Guardia Costiera, una simulazione di rianimazione cardio-polmonare da parte di Pubblica assistenza e l’associazione S.a.u.c.s. con le sue unità cinofile. Piombino è una città di mare e, come tale, ha una struttura funzionale e importante formata da autorità e associazioni specializzate nel salvataggio: questa iniziativa infatti, sarà l’occasione per mostrare agli studenti delle classi seconde e terze della scuola media A. Guardi le buone pratiche e i comportamenti da tenere in caso di emergenza in mare.
Al termine delle simulazioni i partecipanti potranno avvicinarsi ai gazebo della Guarda Costiera, di Avis e della Lega Navale italiana dove approfondire le attività dei vari enti.

Data

31 Mag 2022
Expired!

Ora

10:00

Luogo

Piombino